Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

Vetrofanie

Stampare e personalizzare

ORDINA

Allestite e decorate le vostre vetrine, applicandovi vetrofanie adesive!

Le vetrofanie sono una soluzione molto pratica ed estetica per comunicare tramite le vetrine del vostro negozio, e dare un maggiore impatto visivo alle vostre offerte. Stampate su vinile trasparente adesivo, le vetrofanie possono essere realizzate in qualunque formato, in forme semplici (rettangolari, quadrati, rotondi, ecc...) o sagomate, per applicazione temporanea o di lunga durata.

La posa all'interno per vista dall'esterno conferisce a questi adesivi un aspetto molto elegante, e garantisce la maggior durata dell'adesivo stesso.

Secondo la resa estetica desiderata, potete utilizzare un bianco di fondo selettivo o totale per esaltare i colori, o evitarlo completamente ottenendo l'effetto «vetrata».

Consigli per l'uso e informazioni tecniche

Per una superficie piana o leggermente curva: vinile monomerico trasparente.

Per una superficie curva: vinile polimerico trasparente.

Per una durata molto lunga (superiore a 3 anni), privilegiare un vinile polimerico trasparente.

Per segnaletica duratura privilegiare un supporto con colla permanente.

Per segnaletica promozionale privilegiare : un adesivo in vinile trasparente con colla rimovibile.

Stampa

Se non disponete di un file, potete farlo realizzare direttamente dai nostri grafici.

Il file deve essere fornito in formato PDF ad alta risoluzione vettorializzato, in dimensioni reali o in scala proporzionale (per esempio 1/4 del formato reale ad almeno 300 dpi).

Traccia di fustella

Tracciato vettoriale .ai (illustrator) o .eps o .pdf vettorializzato in scala 1:1 o 1:2 (da precisare nel file).

Il file deve essere fornito in formato PDF ad alta risoluzione vettorializzato (per esempio 1/4 del formato reale ad almeno 300 dpi).

Finiture

Per il vinile tinto massa non è prevista nessuna finitura particolare.

Utilizzando un adesivo in vinile trasparente, nella stampa in quadricromia non dimenticare il bianco di fondo selettivo o totale.

Volete che la luce penetri e crei un effetto "vetrata"? Basta scegliere una stampa in quadricromia "in vetrofania", senza bianco di fondo.

Volete che la luce non penetri assolutamente attraverso il supporto? In tal caso occorre utilizzare un bianco di fondo totale. Dall'esterno, le parti non stampate appariranno bianche, mentre le parti stampate saranno visibili e il colore risulterà rafforzato dal bianco di fondo. Il lato visibile dall'interno sarà bianco.

Volete che la luce non penetri attraverso le parti stampate dell'immagine, così da intensificare i colori e lasciare trasparenti le aree non stampate? In tal caso occorre utilizzare un bianco di fondo selettivo. Dall'esterno e dall'interno, le parti non stampate saranno trasparenti. Dall'esterno, le parti stampate saranno nettamente visibili e in risalto, mentre dall'interno appariranno bianche (bianco di fondo).

Vi Offriamo i migliori prezzi sul mercato corredati della migliore qualità industriale. In effetti siamo noi stessi, con le nostre macchine, a stampare e realizzare tutte le vostre richieste da più di 50 anni.

Il nostro know-how di stampatori, associato ad apparati produttivi di ultima generazione, ci consente di potervi presentare le offerte più adatte alle vostre esigenze. La nostra esperienza di produzione industriale ci permette di ottenere volumi d'acquisto importanti che si riflettono sulle nostre tariffe, per proporvi i prezzi più competitivi del mercato.