Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Informazioni tecniche

Nonostante i nostri sforzi di rendere la vostra scelta di stampa più facile possibile, restano delle variabili complesse da considerare: condizioni d'uso, finalità dell'uso, qualità, durata nel tempo. Il nostro configuratore si basa sulle variabili utilizzate per rendere il prezzo più basso.
Se pensate che la vostra richiesta può avere opzioni diverse e si ha un dubbio circa la scelta da fare, non esitate a contattare i nostri esperti che saranno lieti di aiutarvi.
Allo stesso modo, se la vostra richiesta richiede vincoli specifici, ricordatevi di esporli al momento dell'ordine in modo che possiamo prenderne conto. Infine vi ricordiamo che ogni ordine è unico e non può essere utilizzato come riferimento per un ordine successivo al fine di ottenere lo stesso risultato.

Monomero Polimero
superficie piana
superficie curva
durata utile ‹ 2 anni
durata utile › 2 anni
Interno
Esterno
Facile da posare
Colla removibile

L'adesivo removibile ideale per applicazioni a medio-lungo termine. La removibilità è garantita a condizione che il supporto su cui è stato posato sia adatto e che l'adesivo venga rimosso nell'arco di alcuni mesi. Infatti, anche una colla removibile diventa permanente trascorso un certo periodo.

Colla permanente

L'adesivo ideale per restare incollato il più a lungo possibile.

Polimero da carrozzeria

Questo adesivo è consigliato per l'applicazione a lungo termine su veicoli con possibili zone di deformazione di una certa entità. È estremamente facile da posare, deformabile e resistente nel tempo nonostante i vincoli esterni.

Elettrostatico

Non è presente colla sul supporto in PVC/vinile. È il potere elettrostatico del supporto a garantire l'adesione. La durata utile è notevolmente più breve rispetto a un adesivo classico, ma la posa è estremamente semplice e non vi è alcun rischio di alterazione tra il supporto e il prodotto stampato!

Microperforato di alta gamma

Questo adesivo microperforato (o "one way") è particolarmente adatto per la segnaletica destinata a durare nel tempo con supporti di tipo architettonico di alta qualità e longevi. È inoltre perfettamente adatto per i lunotti posteriori dei veicoli, la cui forma arrotondata necessita di un adesivo facilmente deformabile che conservi la deformazione nel tempo (evitando ogni rischio di ritiro). La removibilità è garantita nel lungo periodo.

Microperforato standard

Questo adesivo microperforato (o "one way") è particolarmente adatto per la segnaletica provvisoria e promozionale.

Monomero bianco removibile

Adesivo vinilico bianco standard removibile. Qualsiasi applicazione in cui l'adesivo andrà rimosso: vetrine, ecc...

Monomero bianco permanente

Adesivo vinilico bianco standard. Qualsiasi applicazione in cui l'adesivo non andrà rimosso. Perfetto per superfici piane senza deformazioni.

Monomero trasparente removibile

Adesivo vinilico trasparente standard removibile. Qualsiasi applicazione in cui l'adesivo andrà rimosso e in cui l'adesivo deve essere trasparente per motivi tecnici e/o estetici: vetrine, ecc...

Monomero trasparente permanente

Adesivo vinilico trasparente standard. Per qualsiasi applicazione in cui l'adesivo non andrà rimosso e in cui l'adesivo deve essere trasparente per motivi tecnici e/o estetici.

Polimero bianco con colla grigia permanente

Adesivo vinilico bianco di media qualità, supporta leggere deformazioni con maggiore stabilità nel tempo (senza ritiro). Applicazione ideale per evitare effetti di trasparenza degli elementi grafici del supporto su cui è incollato.

Polimero trasparente removibile

Adesivo vinilico trasparente di media qualità con maggiore stabilità nel tempo (senza ritrazione). Il colore trasparente permette di soddisfare esigenze tecniche e/o estetiche.

Posa facile

Privilegiare gli adesivi polimerici o riposizionabili